Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • Heyyo
    Ospite
    Post totali: 34

    Buongiorno. Sono una ragazza di 22 anni. Ho appena avuto diagnosi di ADHD quindi mi è tutto un po’ nuovo. Ho problemi a organizzare la mia giornata e tendo a dimenticare la maggior parte, se non tutti, i compiti che i miei genitori mi lasciano. Ho provato con i post-it, con i promemoria sul telefono, con le sveglie e con le to-do list. Nulla sembra funzionare a lungo. Quello che però mi sta dando più problemi è il comportamento che hanno i miei genitori. Quando dimentico di fare alcune cose tendono ad alzare la voce e a criticarmi anche pesantemente utilizzando anche i punti deboli che ho. Continuano a dire che “uso la scusa dell’adhd” per non fare i compiti che mi hanno assegnato e per non studiare(sono rimasta indietro con alcuni esami dell’università). Io non ho mai messo in tavola quella scusa e l’unica risposta che do è che avendo anche altre cose da fare i compiti che mi hanno dato li dimentico. Volevo sapere se anche ad altri ragazzi con ADHD che vivono con i genitori succede. Che cosa fate quando questi discorsi escono fuori?

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
Rispondi a: ADHD e genitori
Le tue informazioni: